La trasformazione digitale richiede che le aziende forniscano un’esperienza utente eccezionale per garantire una maggiore produttività e policy di sicurezza più efficaci per prevenire la perdita di dati. La nostra soluzione di file sharing offre un’esperienza user-centric dove tutto ciò che serve per lavorare è contenuto in un’unica applicazione unificata, con accesso e prestazioni condizionali e semplificati, in base al contesto dell’utente e alle policy dettate dal reparto IT. Il software condiviso aggrega tutte le applicazioni e i dati su tutte le applicazioni, sia in locale che sul cloud, per offrire l’esperienza giusta, all’utente giusto e al momento giusto.
Migliorare la produttività aziendale con un workspace digitale completamente integrato
In cosa consiste ?
App, contenuti e dispositivi:
Un soluzione completa, gestita e personalizzabile



Alcuni dei casi d’uso principali

Ammodernate la sicurezza IT

Applicate controlli di sicurezza al SaaS e a Internet

Mantenete la produttività con uno stile di lavoro mobile

Aumentate l’efficienza e riducete i costi con una strategia cloud
Aggiornamenti di windows sempre più frequenti
Sempre più dipendenti stanno aggiornando i sistemi sui propri dispositivi personali e hanno bisogno dell’accesso immediato alle principali applicazioni aziendali. L’IT deve migrare completamente alle nuove piattaforme software, ma questa operazione presenta una serie di sfide, tra cui interruzioni dell’attività, incompatibilità delle applicazioni e processi di test dispendiosi in termini di tempo. Inoltre, una volta effettuata la migrazione, bisogna tenersi al passo con gli aggiornamenti semestrali del sistema operativo. Le nostre soluzioni consentono di distribuire in modo centralizzato gli aggiornamenti dei sistemi operativi a centinaia o migliaia di dipendenti contemporaneamente, evitandovi in tal modo la perdita di tempo di aggiornare ogni singolo dispositivo.
I collaboratori aziendali possono inoltre utilizzare il nuovo sistema operativo su Windows, Mac, iOS, Android, Linux o Chrome, in modo da rimanere produttivi in qualsiasi luogo. Windows 7 arriverà alla fine del supporto nel 2020, ovvero prima di quanto pensiate. E’ importante quindi semplificare la migrazione a Windows 10 oggi e gestirne gli aggiornamenti in futuro. L’ Endpoint installato può semplificare il processo di gestione del ciclo di vita dei dispositivi endpoint Windows 10, grazie a oltre 50 diverse policy per i dispositivi.
Migrazioni più semplici e veloci
Il passaggio a Microsoft Office 365 , che è basato su cloud, presenta nuove complessità, tra cui la necessità di aggiornare frequentemente la versione ed un ulteriore accesso da gestire per l’IT e gli utenti. La nostra soluzione semplifica gli aggiornamenti mediante la gestione centralizzata e il layering delle applicazioni. Inoltre, la tecnologia utilizzata consente un single sign-on sicuro ad Office 365 per i collaboratori e gli utenti esterni. Rendete ancora più sicuro il vostro ambiente attraverso policy di accesso condizionale che stabiliscono il corretto livello di accesso alle applicazioni e ai dati. Inoltre, ottenete di più dall’investimento in Office 365 estendendo la capacità di storage di OneDrive. La suite si integra con le policy di protezione delle applicazioni Microsoft per una gestione semplificata di Office 365 anche sull’endpoint mobile.
IoT
L’Internet delle cose (IoT) collega i dispositivi (come stampanti, monitor, linee VoIP o addirittura vetture aziendali) ad una rete, consentendo la raccolta di informazioni e la gestione di tali dispositivi da remoto tramite software. L’IoT sta diventando una componente sempre più importante delle strategie IT aziendali. Utilizzato in ufficio, l’IoT non solo offre notevoli risparmi in termini di energia, efficienza, sicurezza e tempo, ma può anche automatizzare i processi semplificando il lavoro dei dipendenti e rendendoli più produttivi.
Con una soluzione centralizzata potete fornire nuovi servizi che consentono una distribuzione sicura di applicazioni e dati all’interno di workspace digitali adattivi e personalizzati. Ciò significa che i dati, le risorse e gli oggetti adatti vengono aggregati gli uni agli altri per ottimizzare sia le potenzialità analitiche che lo svolgimento delle attività lavorative. L’ Endpoint Manager può essere utilizzato per gestire dispositivi IoT come gli hub Ready Workspace.
Perché scegliere questa soluzione?
Perchè è la miglior soluzione per la sincronizzazione dei file aziendali attraverso una piattaforma di condivisione con elevata affidabilità e dalle elevate prestazioni. Permette la sincronizzazione e la condivisione dei file su dispositivi diversi o di accedere a tutti i file come un disco virtuale.
La tua sicurezza dei dati è la nostra prima priorità
Uno strumento di sincronizzazione deve essere efficace e garantire la sicurezza dei dati. La suite di condivisione punta a fornire uno strumento di sincronizzazione stabile ed affidabile. Con oltre 10 anni di esperienza e utilizzo da parte di centinaia di migliaia di utenti, l’algoritmo di sincronizzazione adottato è considerato tra i più stabili ed affidabili. Le cronologie dei file e gli snapshot consentono di recuperare facilmente qualsiasi file o cartella nella cronologia dei file.
Utilizzo dei log per aiutarti a monitorare il tuo sistema:
- Registro di accesso: registro degli utenti.
- Registro di traffico: registrazione di quanto traffico viene generato tramite il collegamento di condivisione per ciascun utente.
- Registro di accesso: registro di accesso ai file tramite la sincronizzazione di client, client mobili e interfaccia Web.
- Modifica registro: modifica file / registro modifiche.
- Registro delle autorizzazioni: registra le modifiche ai permessi di accesso ai file.
Caratteristiche della piattaforma di condivisione file
Sincronizzazione file affidabile
Organizza i tuoi file nelle librerie che possono essere sincronizzate in modo selettivo su qualsiasi dispositivo. Una sincronizzazione dei file efficiente migliora la produttività del vostro lavoro.
Accesso alle risorse
È possibile accedere ai file nel cloud in locale senza eseguire la sincronizzazione. Lo spazio su disco locale può essere esteso in funzione della capacità di archiviazione disponibile sui supporti di memorizzazione dei storage.
Crittografia file integrata
La crittografia dei file può essere definita dall’utente. I file vengono crittografati prima di sincronizzarsi con il server ed è possibile escludere anche l’amministratore di sistema dalla visualizzazione totale o parziale dei contenuti salvati.
Alte prestazioni
Il core del software è scritto in linguaggio di programmazione C ed è concepito per essere leggero e garantire sempre prestazioni elevate.
Facile da aggiornare
L’aggiornamento può essere eseguito tramite l’esecuzione di un semplice script in pochi secondi. Il software registra pochissime modifiche nel database e questo rende estremamente veloci le procedure di aggiornamento.
Enterprise Ready
L’integrazione AD / LDAP, la sincronizzazione di gruppo ed il controllo completo delle autorizzazioni rende lo strumento facilmente applicabile all’ambiente aziendale.