Firewall Sophos.

Antivirus e cifratura da oltre 30 anni.

Sophos realizza soluzioni antivirus e di cifratura da oltre 30 anni. Attualmente le soluzioni cloud proteggono reti utilizzate da 100 milioni di utenti, in 150 paesi e in oltre 100.000 aziende, fra cui Pixar, Under Armour, Northrop Grumman, Xerox, Ford, Avis e Toshiba.

Mentre le reti IT sono sempre più complesse, l’obiettivo principale di Sophos è mantenere la sicurezza informatica semplice e affidabile. Una strategia di sicurezza vincente deve includere la protezione di reti, server e dispositivi, tutti i dispositivi, gestiti in modo semplice attraverso il cloud.

Prodotti che funzionano

I prodotti Sophos consentono di proteggere tutti gli endpoint presenti nella rete: dai laptop ai desktop e server virtuali, dal traffico Web ed e-mail ai dispositivi mobili. E’ possibile proteggere tutti questi dispositivi utilizzando prodotti che rispondono in modo puntuale a tutte le vostre esigenze, proteggendo la vostra rete in maniera semplice e soprattutto efficace.

I migliori livelli di visibilità, protezione e risposta in assoluto.

Individuazione, blocco, protezione.
null

Smascheramento dei rischi nascosti
I livelli superiori di visibilità su attività rischiose, traffico sospetto e minacce avanzate aiutano a ottenere nuovamente pieno controllo sulla rete.

null

Blocco delle minacce inedite
Le potenti tecnologie di protezione next-gen, come il Deep Learning e la prevenzione delle intrusioni, aiutano a proteggere l’organizzazione.

null

Isolamento dei sistemi infettati
La risposta automatica alle minacce identifica e isola in maniera immediata i sistemi compromessi all’interno della rete e impedisce alle minacce di diffondersi.

I rischi e le minacce nascosti.

Come mai nessuno li ha visti prima.

Sophos XG Firewall garantisce una visibilità di livelli inediti su rete, utenti e applicazioni, tutto direttamente dal Control Center. Inoltre, offre ricche funzionalità di reportistica integrate nell’appliance, con l’opzione di aggiungere Sophos iView per la reportistica personalizzata su vari tipi di firewall diversi.

slide-dashboard-desktop.defpng
screendetall
  • Visualizzazione dello stato di integrità degli endpoint e dei sistemi a rischio.
  • Visualizzazione di tutte le applicazioni presenti nella rete.
  • Visualizzazione di tutti i risultati dei payload sospetti che vengono inviati alla sandbox.
  • Visualizzazione della presenza di minacce avanzate nella rete.
  • Visualizzazione degli utenti maggiormente a rischio, in base all’attività recente.
  • Possibilità di approfondimento per scoprire i dettagli sull’origine della minaccia o del rischio.
  • Visualizzazione dei servizi e delle applicazioni nel cloud.
  • Identificazione rapida dello Shadow IT non autorizzato.
  • Visualizzazione dell’utilizzo recente di web e applicazioni.
  • Possibilità di approfondimento nei report dettagliati.

Blocco delle minacce sconosciute. Per sempre.

XG Firewall offre la migliore protezione contro le più recenti minacce avanzate, quali ransomware, bot, worm, hack, violazioni e APT.

  • Potenti tecnologie di sandboxing con Sandstorm.
  • Deep learning con intelligenza artificiale.
  • IPS ad altissime prestazioni.
  • Protezione contro botnet e minacce avanzate.
  • Sicurezza web con doppio AV, emulazione di JavaScript e ispezione SSL.

Tecnologia Deep Learning.

Un’esclusiva di settore, XG Firewall integra la tecnologia Deep Learning nella soluzione di sandboxing Sophos Sandstorm. È stata realizzata con l’aiuto degli esperti di data science dei SophosLabs e garantisce i migliori tassi di rilevamento di settore, senza l’utilizzo delle firme. Individua in maniera rapida ed efficace il malware precedentemente inedito che si nasconde all’interno di payload sospetti. È solamente uno dei tanti modi in cui XG Firewall blocca le minacce sconosciute e ne stronca gli attacchi sul nascere.

  • null

    Controllo sincronizzato delle app

    Identificazione automatica di centinaia di applicazioni Windows e Mac sconosciute, elusive e personalizzate, per attribuire facilmente la giusta priorità alle app autorizzate e per bloccare quelle indesiderate.

  • null

    Visibilità sulle APP

    La visibilità sulle app cloud identifica tutte le applicazioni browser e i servizi cloud per individuare lo Shadow IT e i dati a rischio e controllarli in maniera facile e veloce.

Secure-Infected-Systems-Instantly-video.ashx

Isolamento dei sistemi infettati.

Sophos XG Firewall è l’unica soluzione di sicurezza per la rete in grado di identificare in maniera completa l’origine di un’infezione all’interno della rete, e di rispondere limitando automaticamente l’accesso alle altre risorse della rete dall’endpoint infettato. Tutto ciò viene reso possibile dal nostro Sophos Security Heartbeat™, che abilita la condivisione di dati di telemetria e stato di integrità tra gli endpoint Sophos e il firewall.

  • null

    Monitoraggio dello stato di integrità della rete

    XG Firewall non si limita solamente a monitorare l’attività della rete host, ma ottiene direttamente anche informazioni sullo stato di integrità degli endpoint, per garantire costantemente massima visibilità sullo stato di integrità dell’intera rete.

  • null

    Identificazione dei sistemi infettati

    XG Firewall segnala istantaneamente la presenza di sistemi compromessi all’interno della rete, con tutti i relativi dettagli, che includono: indirizzo IP, utente e processo; in questo modo si evita di dover setacciare i sitemi alla ricerca di informazioni.

  • null

    Isolamento automatico delle infezioni

    XG Firewall offre l’opzione di integrare nelle regole firewall lo stato di integrità degli host connessi, abilitando la limitazione automatica dell’accesso a risorse di rete sensibili da parte di tutti i sistemi compromessi, finché non venga ripristinato lo stato sicuro.

Protezione ad altissime prestazioni.

Le appliance XG offrono prestazioni leader di settore in tutte le fasce di prezzo, con le migliori opzioni in termini di flessibilità, connettività e affidabilità.

 

Progettate per garantire prestazioni superiori

Realizzate con la più recente tecnologia multi-core Intel, generose risorse RAM, provisioning e archiviazione in solid-state drive in tutti i modelli.

 

Connettività flessibile, per rispondere alle esigenze specifiche della rete

Offriamo una vasta gamma di opzioni di connettività integrata e modulare per qualsiasi azienda, incluse opzioni Wi-Fi, 3G/4G, DSL e rame/fibra fino a 40GE.

 

Continuità del business

Opzioni di distribuzione a disponibilità elevata, dischi e alimentatori ridondanti per non sprecare neanche un singolo bit o byte.