Information and Communication Technology.

Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 155.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi e riesce a combinare le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura.

Fujitsu è il partner ideale che permette di capitalizzare le opportunità digitali, permettendoci di supportare i Clienti nel raggiungimento del giusto equilibrio tra le proprie soluzioni ICT e la digital innovation. Il portfolio completo di prodotti ci permette di essere competitivi nel proporre le migliori soluzioni in uno scenario complesso di digital transformation.

41

Progettazione e produzione.

Fujitsu presta particolare attenzione all’impatto ambientale in ogni fase del ciclo di vita del prodotto, dalla progettazione e la produzione fino al riciclo. L’azienda ha adottato una severa direttiva interna sulla progettazione e lo sviluppo ecocompatibili dei prodotti, applicabile per lo sviluppo di tutti prodotti di Fujitsu. L’Environmental Guideline FTS 03230 di Fujitsu mira a ridurre i rifiuti, diminuendo il consumo di energia ed eliminando le sostanze pericolose.

Fujitsu tutela l’ambiente.

Per assicurare un ambiente sostenibile alle generazioni future, Fujitsu ha fatto della tutela ambientale una priorità fondamentale di gestione. Impostando obiettivi ambientali ben definiti per tutte le aree aziendali, l’azienda conduce tutte le sue attività in modo perfettamente pianificato e sostenibile. La politica di gestione ambientale adottata da Fujitsu prevede l’impegno all’implementazione di criteri di gestione dell’ambiente all’interno dell’intera catena di fornitura, compresi quindi i partner aziendali. I prodotti seguono un piano di risparmio energetico sin dalla fase di progettazione, sviluppo iniziale e selezione dei materiali. Queste iniziative consentono di fornire ai clienti prodotti ecocompatibili in grado di ridurre l’impatto ambientale.

Green Grid, a tutela dell'ambiente.

Fujitsu fa parte del Green Grid, un consorzio di aziende e professionisti IT che ambiscono a ridurre il consumo energetico globale nei data center di tutto il mondo e partecipa all’iniziativa Climate Savers Computing. Questa iniziativa raccoglie industria, consumatori e organizzazioni per la tutela ambientale allo scopo di aumentare in modo sostanziale l’efficienza energetica di computer e server. In qualità di partecipante, Fujitsu si impegna a sviluppare e offrire prodotti in grado di soddisfare o superare gli standard energetici.

Per questi e altri motivi, Fujitsu fa parte dell'indice di sostenibilità Dow Jones.

Fujitsu Technology Solutions offre una vasta gamma di prodotti ecocompatibili e si serve di tecnologie e processi che rispettano appieno l’ambiente durante l’intero ciclo di vita del prodotto. Allo stesso tempo, l’azienda vanta una storia di 20 anni in ambito di IT ecologico. L’azienda è stata il primo produttore globale a introdurre sul mercato un PC ecologico con certificazione Blue Angel nel 1993 e tra i primi a implementare un programma di riciclaggio dei prodotti su vasta scala nel 1988.

Attualmente, il portfolio aziendale di prodotti ecologici spazia da thin client a PC desktop, fino a workstation e server. Il portfolio ecologico è costantemente arricchito da innovazioni quali il display Fujitsu a 0 watt, il PC ESPRIMO a 0 watt e l’adattatore CA a 0 watt per notebook LIFEBOOK, nonché da nuove idee come il concept Fujitsu WoodShell che utilizza materiali naturali e la bio-plastica per la creazione dei cabinet e dei componenti dei PC.

Prodotti eccellenti per la vostra infrastruttura IT.

Fujitsu offre una vasta gamma di prodotti informatici e per le comunicazioni altamente affidabili ed un’avanzata tecnologia per offrire un valore aggiunto ai clienti.

datacenter

Server Fujitsu: server x86 Mission Critical, server UNIX, server Intel Architecture, mainframe, supercomputer.

fujiproducts

Fujitsu segue i progetti di storage dall’idea iniziale fino alla fase di pianificazione ed installazione finale.

clients

Client Devices : l’ampia gamma di prodotti Fujitsu ci aiuta a soddisfare le molteplici esigenze dei nostri Clienti.

periferiche

Una grande varietà di periferiche ed accessori disponibili a completare la gamma dei PC Fujitsu.

I vantaggi delle soluzioni IT cluster e di replica.

In ambito informatico, per salvaguardare i dati ed i database aziendali, l’utilizzo di soluzioni cluster rappresenta la migliore tecnologia che si possa adottare in termini di prestazioni ed affidabilità. In linea generale, la parola “cluster” definisce un gruppo composto di elementi, solitamente omogenei tra loro o che sono accomunati da almeno un elemento. Nello specifico dell’informatica, un sistema IT in cluster è costituito da una serie di macchine connesse tra loro che lavorano in parallelo.

L’utilizzo di un cluster permette di eseguire operazioni molto complesse distribuendo il carico di elaborazione su tutti i nodi che lo compongono.
Inoltre, il sistema cluster, è particolarmente utilizzato con server e storage ed è una delle soluzioni maggiormente impiegate nell’ambito del disaster recovery per garantire la continuità operativa.

È possibile, in alternativa, usare un server di replica configurando le due macchine per la sincronizzazione dei dati, in modo che ciascuno disponga di una copia identica dei volumi installati.

Protezione professionale per i gli investimenti IT.

Fujitsu fornisce i Servizi di Maintenance e Supporto attraverso tecnici di supporto certificati sia per i singoli prodotti che per infrastrutture eterogenee: installando nuovi prodotti per fornire un sostegno multivendor rapido e semplice per hardware, software e infrastrutture. Con il giusto mix di Servizi di Maintenance e Supporto, Fujitsu consente alle aziende di pianificare al meglio le proprie attività grazie alla piena disponibilità delle Infrastrutture IT.

startup

Startup Services

Gli InstallationPack vengono offerti per i server e i sistemi di storage Fujitsu. Assistenza nelle fasi iniziali, senza doversi preoccupare di delle fasi di preparazione dei sistemi hardware.

solsupport

Solution Support

Fujitsu Solution Contract offre servizi di manutenzione proattivi e reattivi per le infrastrutture delle soluzioni Fujitsu in base ai livelli di servizio definiti.

maintenance

Hardware Maintenance

Support Pack/Contract Hardware costituiscono l’estensione perfetta che va ad aggiungersi alla garanzia standard per i prodotti hardware. Presentano varie opzioni di durata, tempi di risposta e di ripristino e un concetto di pagamento flessibile.

sofsupport

Software Support

I Support Pack/ServiceContract Software costituiscono l’estensione perfetta che va ad aggiungersi alla garanzia standard per i prodotti software. Presentano varie opzioni relative alla durata e ai tempi di risposta per gli interventi.