You are here:

Firewall WatchGuard.

Smart Security, Simply Done.

Da oltre 20 anni, WatchGuard è all’avanguardia nello sviluppo di tecnologie di sicurezza informatica innovative, proposte sotto forma di soluzioni facili da implementare e da gestire. Grazie a sicurezza di rete leader nel settore, Wi‐Fi protetto, autenticazione a più fattori e prodotti e servizi per l’intelligenza di rete, WatchGuard consente a più di 80.000 clienti in tutto il mondo di proteggere le proprie risorse più importanti, inserendosi in un panorama della sicurezza informatica in costante evoluzione e con nuove minacce che si palesano ogni giorno. WatchGuard ha sede a Seattle, Washington, con uffici in tutto il Nord America, Europa, Asia Pacifico e America Latina.

  • null
    Protezione intelligente
    Una protezione efficace contro il gran numero di minacce in evoluzione odierne richiede più servizi che collaborano tra di loro in modo intelligente. Previeni, rileva e rispondi immediatamente agli attacchi informatici con criteri automatici.
  • null
    Gestione semplificata
    Gestire la sicurezza per tutta l’azienda non è mai stato così semplice. Utilizza strumenti out-of-the-box per implementare facilmente e velocemente, configurare e mantenere la tua sicurezza con la granularità che desideri.
  • null
    Visibilità che permette azioni immediate
    Monitoraggio e report della salute dell’infrastruttura IT. Gli strumenti di visibilità che permette azioni immediate ti consentono di identificare in modo fattivo le minacce, fornendo l’azione correttiva contro i problemi noti.
home-firebox2

Sicurezza di rete
Premiata protezione di livello enterprise per le piccole e medie imprese e le aziende distribuite in una soluzione economica, gestita centralmente.

home_authentication

Autenticazione a più fattori
Tieni i criminali alla larga dalle tue reti e dai tuoi dati con un’estesa verifica degli utenti, facile da utilizzare e da gestire.

wi-fi_hp_image

Secure Cloud Wi-Fi
Le soluzioni Wi-Fi di WatchGuard forniscono la protezione migliore contro gli attacchi dannosi e gli AP falsi mediante la tecnologia WIPS brevettata.

Le minacce alla sicurezza più diffuse.

  • null

    Malware avanzato

    Dopo aver sfruttato le vulnerabilità umane o tecniche nel tuo ambiente, un aggressore invierà il malware per violare i computer dei tuoi utenti allo scopo di rubare o bloccare l’accesso alle informazioni e ai sistemi.

  • null

    Ambiente wireless fidato

    Un ambiente wireless fidato rappresenta una struttura che aziende e fornitori di soluzioni possono utilizzare per creare sistemi Wi-Fi che forniscano prestazioni leader del mercato, consentano scalabilità e offrano sicurezza verificata e completa che protegge da tutte le sei note categorie di minaccia Wi-Fi.

  • null

    Password deboli e rubate

    La crescente pressione per creare password forti e uniche ogni 90 giorni, attraverso dozzine di account online, ha portato gli utenti a semplificare, serializzare e condividere le password fra gli account, compromettendo ulteriormente la loro sicurezza. Gli hacker l’hanno notato e ora la decifrazione o il furto delle password sono il metodo preferito per ottenere accesso illegale alle reti.

  • null

    Petya 2.0 Ransomware

    Il ransomware rappresenta una delle minacce più pericolose che le PMI si trovano ad affrontare al giorno d’oggi. Petya 2.0 agisce in maniera differente rispetto al ransomware tradizionale, facendo l’encryption dell’intero Master Boot Record (MBR) invece che di singoli file. Dopo che ha infettato la vittima iniziale, Petya 2.0 passa al network della vittima.

Servizi di sicurezza di base.

La Basic Security Suite include tutti i tradizionali servizi di sicurezza di rete tipici di un’appliance UTM: Intrusion Prevention Service (servizio di prevenzione delle intrusioni), Gateway AntiVirus, filtraggio degli URL, application control, blocco dello spam e ricerca sulla reputazione. Include inoltre le nostre funzioni di gestione centralizzata e di visibilità di rete, nonché il nostro supporto standard 24×7.

  • null

    Intrusion Prevention

    Intrusion Prevention Service utilizza firme continuamente aggiornate per analizzare il traffico presente su tutti i principali protocolli, così da fornire una protezione in tempo reale dalle minacce di rete, compreso lo spyware, le iniezioni SQL, gli script cross-site e l’overflow del buffer.

  • null

    Filtraggio URL

    Oltre a bloccare in modo automatico i siti dannosi, WatchGuard WebBlocker fornisce strumenti di filtraggio dettagliati dei contenuti e degli URL per bloccare i contenuti inappropriati, conservare l’ampiezza di banda di rete e migliorare la produttività dei dipendenti.

  • null

    Gateway Antivirus

    È possibile sfruttare le nostre firme costantemente aggiornate per identificare e bloccare le fonti note di spyware, virus, cavalli di Troia, worm, rogueware e minacce combinate, comprese le nuove varianti dei virus già noti. Al contempo, l’analisi euristica consente di individuare le strutture e le operazioni sospette sui dati per fare in modo che i virus sconosciuti non possano aggirare i controlli.

  • null

    Network Discovery

    Un servizio in sottoscrizione per le appliance Firebox che genera una mappa visiva di tutti i nodi della rete, consentendo di vedere con facilità quali sono i punti a rischio. Aiuta ad accertarsi che siano connessi solo i dispositivi autorizzati, rilevando al contempo le porte aperte e i protocolli.

  • null

    Prevenzione delle minacce basata sulla reputazione

    Un potente servizio di reputazione sul Web basato su cloud che raggruppa i dati da più feed per fornire protezione in tempo reale dai siti dannosi e dalle botnet, migliorando al contempo in modo decisivo le risorse per l’elaborazione Web.

  • null

    Spam Prevention

    Protezione in tempo reale, continua e altamente efficace contro spam e tentativi di phishing. WatchGuard spamBlocker è così veloce ed efficace da poter analizzare fino a 4 miliardi di messaggi al giorno, fornendo una protezione efficace indipendentemente dalla lingua, dal formato o dai contenuti del messaggio.

  • null

    Application Control

    È possibile consentire, bloccare o ridurre l’accesso alle applicazioni in base al reparto, alla mansione e all’orario di lavoro dell’utente. Non è mai stato più semplice decidere chi, che cosa, quando, dove, perché e come sono usate le applicazioni nella tua rete.

Ciò che differenzia WatchGuard.

immagine01

Firewall Sophos.

Antivirus e cifratura da oltre 30 anni.

Sophos realizza soluzioni antivirus e di cifratura da oltre 30 anni. Attualmente le soluzioni cloud proteggono reti utilizzate da 100 milioni di utenti, in 150 paesi e in oltre 100.000 aziende, fra cui Pixar, Under Armour, Northrop Grumman, Xerox, Ford, Avis e Toshiba.

Mentre le reti IT sono sempre più complesse, l’obiettivo principale di Sophos è mantenere la sicurezza informatica semplice e affidabile. Una strategia di sicurezza vincente deve includere la protezione di reti, server e dispositivi, tutti i dispositivi, gestiti in modo semplice attraverso il cloud.

Prodotti che funzionano

I prodotti Sophos consentono di proteggere tutti gli endpoint presenti nella rete: dai laptop ai desktop e server virtuali, dal traffico Web ed e-mail ai dispositivi mobili. E’ possibile proteggere tutti questi dispositivi utilizzando prodotti che rispondono in modo puntuale a tutte le vostre esigenze, proteggendo la vostra rete in maniera semplice e soprattutto efficace.

I migliori livelli di visibilità, protezione e risposta in assoluto.

Individuazione, blocco, protezione.
null

Smascheramento dei rischi nascosti
I livelli superiori di visibilità su attività rischiose, traffico sospetto e minacce avanzate aiutano a ottenere nuovamente pieno controllo sulla rete.

null

Blocco delle minacce inedite
Le potenti tecnologie di protezione next-gen, come il Deep Learning e la prevenzione delle intrusioni, aiutano a proteggere l’organizzazione.

null

Isolamento dei sistemi infettati
La risposta automatica alle minacce identifica e isola in maniera immediata i sistemi compromessi all’interno della rete e impedisce alle minacce di diffondersi.

I rischi e le minacce nascosti.

Come mai nessuno li ha visti prima.

Sophos XG Firewall garantisce una visibilità di livelli inediti su rete, utenti e applicazioni, tutto direttamente dal Control Center. Inoltre, offre ricche funzionalità di reportistica integrate nell’appliance, con l’opzione di aggiungere Sophos iView per la reportistica personalizzata su vari tipi di firewall diversi.

slide-dashboard-desktop.defpng
screendetall
  • Visualizzazione dello stato di integrità degli endpoint e dei sistemi a rischio.
  • Visualizzazione di tutte le applicazioni presenti nella rete.
  • Visualizzazione di tutti i risultati dei payload sospetti che vengono inviati alla sandbox.
  • Visualizzazione della presenza di minacce avanzate nella rete.
  • Visualizzazione degli utenti maggiormente a rischio, in base all’attività recente.
  • Possibilità di approfondimento per scoprire i dettagli sull’origine della minaccia o del rischio.
  • Visualizzazione dei servizi e delle applicazioni nel cloud.
  • Identificazione rapida dello Shadow IT non autorizzato.
  • Visualizzazione dell’utilizzo recente di web e applicazioni.
  • Possibilità di approfondimento nei report dettagliati.

Blocco delle minacce sconosciute. Per sempre.

XG Firewall offre la migliore protezione contro le più recenti minacce avanzate, quali ransomware, bot, worm, hack, violazioni e APT.

  • Potenti tecnologie di sandboxing con Sandstorm.
  • Deep learning con intelligenza artificiale.
  • IPS ad altissime prestazioni.
  • Protezione contro botnet e minacce avanzate.
  • Sicurezza web con doppio AV, emulazione di JavaScript e ispezione SSL.

Tecnologia Deep Learning.

Un’esclusiva di settore, XG Firewall integra la tecnologia Deep Learning nella soluzione di sandboxing Sophos Sandstorm. È stata realizzata con l’aiuto degli esperti di data science dei SophosLabs e garantisce i migliori tassi di rilevamento di settore, senza l’utilizzo delle firme. Individua in maniera rapida ed efficace il malware precedentemente inedito che si nasconde all’interno di payload sospetti. È solamente uno dei tanti modi in cui XG Firewall blocca le minacce sconosciute e ne stronca gli attacchi sul nascere.

  • null

    Controllo sincronizzato delle app

    Identificazione automatica di centinaia di applicazioni Windows e Mac sconosciute, elusive e personalizzate, per attribuire facilmente la giusta priorità alle app autorizzate e per bloccare quelle indesiderate.

  • null

    Visibilità sulle APP

    La visibilità sulle app cloud identifica tutte le applicazioni browser e i servizi cloud per individuare lo Shadow IT e i dati a rischio e controllarli in maniera facile e veloce.

Secure-Infected-Systems-Instantly-video.ashx

Isolamento dei sistemi infettati.

Sophos XG Firewall è l’unica soluzione di sicurezza per la rete in grado di identificare in maniera completa l’origine di un’infezione all’interno della rete, e di rispondere limitando automaticamente l’accesso alle altre risorse della rete dall’endpoint infettato. Tutto ciò viene reso possibile dal nostro Sophos Security Heartbeat™, che abilita la condivisione di dati di telemetria e stato di integrità tra gli endpoint Sophos e il firewall.

  • null

    Monitoraggio dello stato di integrità della rete

    XG Firewall non si limita solamente a monitorare l’attività della rete host, ma ottiene direttamente anche informazioni sullo stato di integrità degli endpoint, per garantire costantemente massima visibilità sullo stato di integrità dell’intera rete.

  • null

    Identificazione dei sistemi infettati

    XG Firewall segnala istantaneamente la presenza di sistemi compromessi all’interno della rete, con tutti i relativi dettagli, che includono: indirizzo IP, utente e processo; in questo modo si evita di dover setacciare i sitemi alla ricerca di informazioni.

  • null

    Isolamento automatico delle infezioni

    XG Firewall offre l’opzione di integrare nelle regole firewall lo stato di integrità degli host connessi, abilitando la limitazione automatica dell’accesso a risorse di rete sensibili da parte di tutti i sistemi compromessi, finché non venga ripristinato lo stato sicuro.

Protezione ad altissime prestazioni.

Le appliance XG offrono prestazioni leader di settore in tutte le fasce di prezzo, con le migliori opzioni in termini di flessibilità, connettività e affidabilità.

 

Progettate per garantire prestazioni superiori

Realizzate con la più recente tecnologia multi-core Intel, generose risorse RAM, provisioning e archiviazione in solid-state drive in tutti i modelli.

 

Connettività flessibile, per rispondere alle esigenze specifiche della rete

Offriamo una vasta gamma di opzioni di connettività integrata e modulare per qualsiasi azienda, incluse opzioni Wi-Fi, 3G/4G, DSL e rame/fibra fino a 40GE.

 

Continuità del business

Opzioni di distribuzione a disponibilità elevata, dischi e alimentatori ridondanti per non sprecare neanche un singolo bit o byte.