You are here:

Autenticazione a più fattori

Uno strumento facile ed affidabile !

L’ uso di credenziali rubate per violare risorse di rete è la tattica numero uno impiegata dagli hacker. Con l’ imposizione di un’ ulteriore prova di identità oltre a una semplice password, l’ autenticazione a più fattori è l’ unica e più importante tutela possibile per la tua azienda.
La straordinaria soluzione proposta di autenticazione a più fattori, non solo riduce la probabilità di intrusioni nella rete e di violazione dei dati causate da credenziali perse o rubate, ma viene fornita interamente via cloud per la massima semplicità di configurazione e gestione. La nostra soluzione va ben oltre la tradizionale autenticazione a 2 fattori perchè integra metodi innovativi per identificare gli utenti, ad esempio usando il DNA del dispositivo mobile.
Grazie ad un ampio ecosistema di integrazioni di terze parti, l’ efficacia della protezione può essere distribuita in modo coerente sull’ intera rete, incluse le VPN e le applicazioni cloud, ovunque sia necessaria. Anche gli utenti non tecnici trovano l’ app mobile intuitiva e semplice da usare. Inoltre, la nostra soluzione a più fattori risulta essere lo strumento più adatto anche per aziende che hanno subito attacchi informatici e che richiedono quindi un immediato intervento per aumentare la sicurezza.

Protezione a più fattori efficace col DNA del dispositivo

L’autenticazione a più fattori richiede agli utenti di fornire informazioni che conoscono (nome utente e password) e informazioni su strumenti in loro possesso oltre ad altri fattori da associare a persone specifiche.
La nostra soluzione offre un prodotto MFA altamente sicuro che, prima di concedere l’accesso a sistemi e applicazioni, invia un messaggio di tipo push, un codice QR o una password monouso (OTP) oltre a cercare una corrispondenza con DNA del cellulare dell’utente. Di conseguenza, se un hacker dovesse clonare il dispositivo dell’utente nel tentativo di accedere a un sistema protetto, verrebbe immediatamente bloccato
perché il DNA sarebbe diverso.

Ampia copertura con Web SSO

La struttura di cui è composta la soluzione di autenticazione a più fattori include decine di integrazioni di terze parti, permettendo alle aziende di imporre agli utenti di
autenticarsi prima di accedere ad applicazioni cloud sensibili, VPN e reti. Supporta lo standard SAML, che consente agli utenti di accedere una sola volta per avere a disposizione una gamma completa di applicazioni e servizi. Inoltre, la funzionalità di accesso sicuro offre l’autenticazione online e offline a computer Windows e Mac tramite
un’ app dedicata.

App dedicata facile da usare

L’ app dedicata consente agli utenti di autenticarsi direttamente dal proprio cellulare!
Non occorre andare in giro con portachiavi o chiavette; basterà installare e attivare l’app  in pochi secondi e usarla per eseguire l’autenticazione da uno smartphone. L’app abilita l’autenticazione rapida basata su push e l’autenticazione online con codici QR tramite la fotocamera del telefono. L’app è disponibile in 11 lingue e il download è gratuito da AppStore e Google Play.

Un servizio basato su cloud a basso impatto tecnologico

La protezione tramite MFA è particolarmente vantaggiosa per quelle aziende con personale IT limitato e poca competenza tecnica, proprio per la sua facilità di implementazione e gestione via cloud. L’ applicazione viene eseguita sulla piattaforma Cloud ed è disponibile ovunque. Non occorre installare software, pianificare upgrade né gestire patch. Inoltre, la piattaforma supporta facilmente la vista di un singolo account globale o diversi account indipendenti, in modo che le aziende distribuite e i fornitori di servizi gestiti possano visualizzare solo i dati pertinenti a un determinato ruolo utente.

Cloud Platform

  • Gestione basata su cloud al 100%
  • Allocazione e attivazione dell’ autenticazione
  • Criteri di autenticazione basati su gruppi e risorse
  • Registri e report
  • Accesso basato su ruoli
  • Interfaccia utente intuitiva ed accattivante

App mobile

  • Tre metodi di autenticazione in uno:
    Messaggi Push / Password monouso / Codici QR offline
  • Autenticatore mobile: senza hardware da portare in giro
  • Interfaccia tradotta in 11 lingue
  • Supporto multi-token
  • iOS e Android: download gratuito
  • Protezione con PIN/biometrica (su alcuni dispositivi)
  • DNA del dispositivo mobile, fattore di autenticazione aggiuntivo
  • Migrazione del token mobile self-service su nuovi dispositivi

Gateway di accesso

  • Gateway rete aziendale
  • Sincronizzazione e autenticazione utenti AD e LDAP
  • Proxy RADIUS

Agenti di autenticazione

  • Integrazione con applicazioni di terze parti senza supporto MFA nativo
  • Protezione dall’ accesso ai computer Windows e macOS

Struttura dell’ autenticazione

  • Aggiunta dell’ MFA a risorse cloud, applicazioni, database e risorse web
  • Supporto per standard SAML e RADIUS
  • Guide di integrazione complete per molte soluzioni di terze parti

Lo strumento di autenticazione a più fattori mantiene tutte le promesse limitando i rischi aziendali associati all’uso di password deboli, senza compromettere la semplicità d’uso per i collaboratori ed il personale IT.

Tutto in un solo servizio cloud: senza hardware da installare né software da aggiornare, il sistema di autenticazione a più fattori è considerato la protezione principale dell’ ambiente IT. Il tutto realizzato con semplicità ed estrema efficacia.