You are here:

Servizio base.

POP3/IMAP.

Pop3 nasce per l’utilizzo su singolo client / pc. La modalità POP3 consente di scaricare tutti i messaggi della posta in arrivo dal server direttamente sul pc o sul dispositivo che stai utilizzando.

 

Eventuali messaggi in posta inviata, Cestino, Bozze o altre sotto-cartelle non verranno salvati sul dispositivo. Se selezioni l’opzione “Mantieni i messaggi sul server per [N] giorni” potrai ritrovare esclusivamente i messaggi della cartella POSTA IN ARRIVO sulla webmail. Se non viene selezionata sul  client l’opzione “Mantieni i messaggi sul server”, una volta scaricati, i messaggi resteranno esclusivamente sul dispositivo e saranno cancellati dalla webmail o dal server di posta.

La modalità IMAP è invece indicata per utilizzare la casella email su più dispositivi.
Il protocollo IMAP , lascia tutta la posta sul server, che potrà essere consultarla anche da Webmail. Configurando la casella email in IMAP le mail saranno visualizzate sul dispositivo come sulla webmail, tutti i messaggi in tutte le sottocartelle (comprese Posta inviata, Bozze, Cestino, e così via …).

Se un messaggio viene eliminato dalla webmail, questo sparirà anche da tutti i dispositivi configurati con IMAP e viceversa. Utilizzando la modalità  IMAP per le caselle di posta, è necessario assicurarsi che anche gli altri dispositivi leggano tale casella utilizzino la stessa modalità: se un solo dispositivo fosse configurato in modalità POP3, infatti, questo dispositivo scaricherebbe tutti i messaggi, eliminandoli dalla webmail e da tutti i dispositivi configurati in IMAP.

Servizio standard.

MIC-H.

Particolarmente indicato per i professionisti, le imprese e le organizzazioni che preferiscono un approccio semplice alla comunicazione ed hanno bisogno dei principali strumenti di comunicazione tutti integrati in una unica soluzione. Mail in Cloud permette il totale controllo di e-mail, calendari condivisi, e la gestione dei contatti per la maggior parte tutti i client di posta elettronica, client di messaggistica istantanea, browser web e dispositivi mobili.

 

Le sue doti di semplicità, solidità, sicurezza e completezza lo rendono la scelta ideale per quanti vogliono un sistema di messaggistica e collaborazione a 360 gradi senza complicarsi la vita.

  • Sicurezza completa Antivirus/Antispam con l’opzione MailProtect;
  • Archiviazione, indicizzazione e ricerca avanzata con l’opzione MailAdvanced.

Le principali caratteristiche del servizio Mail in Cloud:

  • Mailbox fino a 20 GB.
  • L’accesso via Webmail, Outlook o altri client di posta elettronica.
  • Sincronia mobile (ActiveSync) compatibile con Android.
  • Android (2.2.2 e superiori).
  • iOS (iOS 4.0 e superiori).
  • Windows Phone (7, 8).
  • Blackberry (OS 10).
  • Utilizzo di calendari e contatti condivisi.
  • Utilizzo di strumenti di collaborazione.
  • Ottima integrazione con client di posta come Microsoft Outlook (prerequisito Office 2010 SP2 e superiori).

Servizio avanzato.

Archiviazione digitale delle email.

Le nostre soluzioni avanzate di achiviazione rappresentano un sistema innovativo per le piccole e medie imprese per l’ archiviazione digitale della posta elettronica.

L’obiettivo di impiego di questa soluzione è di supportare i nostri clienti nell’utilizzo efficiente e sostenibile delle e-mail come una delle risorse di informazione più preziose e complete del nostro tempo e per consentire loro di soddisfare un numero crescente di normative sulla conformità delle e-mail, eDiscovery e altra legislazione.

Archiviazione centralizzata

Le aziende otra possono beneficiare di tutti i vantaggi dell’archiviazione della posta elettronica moderna e sicura attraverso i nostri sistemi avanzati. Il software crea copie 1: 1 di tutte le email in un archivio email centrale per garantire la sicurezza e la disponibilità di grandi quantità di dati su un periodo a lungo termine. Gli utenti possono comunque accedere alle loro e-mail utilizzando Microsoft Outlook, attraverso i più comuni client di posta elettronica, o dispositivi mobili come tablet o smartphone e cercare attraverso di essi a una velocità incredibile.

 

Vantaggi legali ed economici dell’ archiviazione della posta elettronica

  • aiuta le aziende a soddisfare un numero crescente di normative sulla conformità e-mail, eDiscovery e altre normative sulla sicurezza.
  • è uno strumento importante che aiuta le aziende a proteggersi dal rischio legale generale o dai reclami dei clienti.
  • può aiutare a soddisfare il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’UE definendo politiche di conservazione sofisticate.

 

Riduzione dei costi e delle spese IT

  • I server sovraccaricati, l’aumento dei costi di storage e i complessi processi di backup e ripristino mettono a dura prova i reparti IT ei loro budget.
  • Riduce in modo permanente questi costi.
  • Protegge contro i rischi finanziari derivanti dalla perdita di dati o dai conflitti legali.

 

Indipendenza e sicurezza

In molte aziende, le e-mail non vengono archiviate localmente sotto il controllo dell’azienda ma su server esterni. Ciò significa che è necessario fare affidamento esclusivamente sulla routine di backup del provider e che il provider stesso li renda disponibili in futuro. Archiviando tutti i dati gestiti esternamente, è possibile ottenere una maggiore sicurezza attraverso una strategia di backup semplice ed efficace.

 

Protezione totale contro la perdita di dati

Il nostro sistema di archiviazione consente il salvataggio completo di tutte le e-mail all’interno di un’azienda. Archiviando tutte le e-mail non appena vengono ricevute o inviate, puoi essere assolutamente sicuro che tutta la posta elettronica della tua azienda sia archiviata.

 

File PST ingombranti

I file PST sono soggetti a perdita o danneggiamento dei dati, hanno un enorme impatto su storage e backup e possono essere rappresentare un serio problema in caso di danneggiamento. Ora è possibile archiviare e eseguire il backup di tutti i file PST dell’azienda a livello centrale.

 

Impedisci agli utenti di eliminare le email

  • Gli utenti possono eliminare e-mail importanti per volontà, senza che questo venga notato.
  • Gli utenti spesso eliminano tutte le loro caselle di posta quando lasciano un’azienda; ciò significa che la tua azienda perde dati importanti ogni giorno.
    grazie ai nostri sistemi di archiviazione centralizzata vengono eliminati completamente questi rischi.
null

Archiviazione flessibile
L’ archiviazione centralizzata supporta quasi tutti i più diffusi sistemi di posta elettronica e metodi di archiviazione. Le e-mail possono essere archiviate dalle caselle di posta dei server e-mail o da client e file di posta elettronica decentralizzati. Inoltre, è anche possibile archiviare tutte le email da una singola azienda non appena vengono inviate o ricevute.

null

Tecnologia di archiviazione integrata
Il nucleo principale dell’ applicazione è costituito da una tecnologia di storage completamente integrata in grado di gestire grandi quantità di dati in modo efficiente e sicuro. Non richiede un sistema di gestione del database esterno ed è disponibile immediatamente dopo il completamento dell’installazione.

null

Accesso alla ricerca estremamente veloce
Gli utenti possono accedere all’archivio utilizzando una serie di metodi (come l’integrazione in Microsoft Outlook e Web Access) e sfogliare rapidamente le e-mail utilizzando una ricerca full-text incredibilmente potente. È anche possibile l’accesso tramite la struttura delle cartelle.

null

Esportazione di email archiviate
Tutte le email possono essere ripristinate dall’archivio in formati standard in qualsiasi momento. Ciò garantisce l’indipendenza della vostra azienda a lungo termine, anche dallo stesso sistema di archiviazione.

null

Funzionalità di conformità
Il concetto di tecnologia completa aiuta le aziende a raggiungere la coerenza con i requisiti sia di conformità che di eDiscovery.