You are here:

MONITOR IT : gestione completa della vostra struttura IT !

Monitoraggio remoto dei sistemi IT

Monitor IT è una soluzione di gestione di servizi IT completa e scalabile per consentire agli amministratori di sistema di monitorare lo stato dell’ infrastruttura informatica in gestione e permette di creare attività molto efficienti che apportano un vantaggio misurabile in termini di previsione sullo stato di manutenzione dei sistemi IT.

Remote monitoring & management

Gestire, assicurare e migliorare tutto ciò che è IT.
Utilizzare una piattaforma sviluppata per la gestione di servizi IT per una sicurezza eccezionale e approndimenti sulla base dei dati rilevati.

I professionisti IT si trovano ad affrontare maggiori minacce alle loro reti e maggiore pressione aziendale come mai prima d’ora. Oggi, si è responsabili non solo per la gestione della rete, ma anche di risolvere inefficienze IT, impedire violazioni di dati e minacce più diffuse alle infrastrrutture, eseguire regolarmente verifiche di conformità e rispondere alle richieste del settore aziendale.

Monitor IT consente di gestire, controllare e proteggere la rete grazie ad una console unificata monitorata dal nostro personale. Offre inoltre un set completo per la sicurezza e la supervisione dei sistemi per avere sotto controllo il funzionamento del comparto IT e prevedere, per quanto possibile, anomalie e disservizi.

Monitor IT è una soluzione automatica che sfrutta l’intelligenza collettiva di centinaia di migliaia di reti e di milioni di endpoint per avvisare l’utente che segue il monitoraggio prima che si verifichino problemi offrendo così spunti ed approfondimenti sui quali agire.

Riscrivete le regole dell’IT

Fate crescere la vostra attività, espandetevi nei servizi di sicurezza gestiti e migliorate l’efficienza

Massimizzate l’efficienza della vostra attività di servizi IT

Monitor IT è uno strumento indispensabile per la gestione dello staff attuale e vi permetterà di estendere le funzionalità secondo la crescita e lo sviluppo del vostro ambiente IT.
La vostra attività di gestione dei servizi IT ne trarrà sempre più vantaggio in termini di affidabilità ed efficienza. La piattaforma Monitor IT gestita da Dinamica IT offre la possibilità di massimizzare l’efficienza della vostra azienda, con caratteristiche quali:

  • Automazione: da controlli e attività automatizzate fino al nostro editor drag and drop, che permette di creare i vostri script senza dover scrivere una sola riga di codice, Monitor IT vi lascia il tempo per concentravi su quanto è più importante:
    i dipendenti, l’azienda e i clienti.
  • Gestione di rete e servizi: impostazione di soglie per la rete e i servizi che inviano automaticamente una notifica prima che i problemi diventino più gravi.
  • Approfondimenti sulla base dei dati: attraverso il monitoraggio, presentiamo gli approfondimenti basati su informazioni collettive ottenute dall’analisi di milioni di endpoint direttamente sulla dashboard. È come disporre di un tecnico esperto che controlla i dati costantemente 24/7 per migliorare il vostro sistema IT.
  • Piattaforma standardizzata e completamente gestita: invece di passare tra più programmi, la nostra piattaforma offre tutto ciò che occorre per gestire in modo efficace un’azienda da un solo dashboard: sicurezza eccezionale, controlli di rete, supporto multipiattaforma per Windows, Mac, Linux, dispositivi mobili e molto altro ancora.

Caratteristiche e funzioni

Una piattaforma IT completa, progettata per essere sicura ed intelligente:
  • Antivirus gestito – sfrutta una soluzione antivirus (opzionale) che utilizza una protezione contro i malware.
  • Gestione delle patch – mantiene agfgiornato tutto il software in modo completamente automatico per una manutenzione IT ottimizzata.
  • Protezione Web – (opzionale) impedisce agli utenti di visitare siti web malevoli che potrebbero danneggiare la rete e i dispositivi.
  • Monitoraggio remoto – sistema completo di monitoraggio di workstation, server e dispositivi mobili tramite una dashboard unificata.
  • LOGICcards – sfruttano approfondimenti attuabili sulla base dei dati per identificare e prevenire problemi prima che si verifichino.
  • Active Discovery – identifica i nuovi dispositivi quando appaiono sulla rete e ne prende il controllo con un solo clic.
  • Automazione e scripting – creazione di script per automatizzare le attività di routine utilizzando una semplice interfaccia drag-and-drop, senza necessità di imparare un linguaggio di scripting o scrivere una riga di codice.
  • Backup & Recovery – più rapido backup dei file e, in caso di disastro, ripristino dell’ intero sistema in pochi minuti.
  • Gestione dispositivi mobili – monitoraggio, manutenzione e controllo dei dispositivi mobili aziendali e dei dipendenti.
  • Accesso remoto – risoluzione più rapida dei ticket grazie alla possibilità di effettuare manutenzione a workstation o server senza lasciare la propria scrivania.
  • Reportistica – possibilità di generare i rapporti necessari per operare decisioni migliori e dimostrare il valore del proprio lavoro.
  • Service Desk – possibilità di offrire un servizio eccezionale con la massima efficienza gestendo tutte le attività IT tramite un sistema centralizzato ed automatizzato.
  • Architettura in tempo reale – il vantaggio di una piattaforma di monitoraggio gestita consiste nell’ avere una risposta molto rapida e quasi in tempo reale per un servizio più immediato e proattivo.
  • Supporto multipiattaforma – consente di offrire i più alti livelli di servizio alle comunità di utenti Windows, Mac e Linux.
  • Risk Intelligence – possibilità di identificare dati riservati e di difficile reperimento e di calcolare il rischio monetario di una violazione dei dati.
  • Sicurezza e-mail – possibilità di sfruttare direttamente la sicurezza, la continuità e l’ archiviazione e-mail migliori nel settore.
  • Modello cloud/SaaS 100% – possibilità di aumentare servizi IT plug-and-play in modo estremamente flessibile, economico e vantaggioso.