Sono trascorsi 10 anni dal lancio della prima versione ufficiale di Windows 7 e, trascorsi 10 anni dal suo esordio, Microsoft annuncia che il 14 gennaio 2020 terminerà il supporto tecnico dedicato a questo sistema. Dinamica IT desidera che tale evento non colga di sprovvista i propri Clienti ed intende informarVi a riguardo permettendovi di fare una corretta valutazione sull’imminente aggiornamento tecnologico.

Che cosa significa “fine del supporto”?

Alla fine del supporto, il Vostro computer con Windows 7 continuerà a funzionare ma Microsoft non fornirà più aggiornamenti software e di sicurezza. Senza questi aggiornamenti, il Vostro PC con Windows 7 sarà più vulnerabile a virus e malware, nonostante gli altri eventuali programmi antivirus installati. Ricordiamo inoltre che i sistemi non aggiornati non rispettano le direttive del GDPR come previsto dal d.lgs 101/2018.

 

Come prepararci ed affrontare in tempo all’imminente cambiamento?

 

Sostituisci i tuoi sistemi
Cambia i computer della tua Azienda con i nuovi sistemi Fujitsu.
Gli hard disk SSD e i nuovi processori garantiscono prestazioni elevate e maggiore durata nel tempo.

Aggiorna i tuoi sistemi
Valuta insieme ai nostri esperti lo stato dei tuoi sistemi per aggiornarli e renderli compatibili con il nuovo sistema operativo Windows 10.

Controlla lo stato dei backup
Assicurati che i tuoi dati e le tue applicazioni siano correttamente salvate. Controlla lo stato dei backup, la regolarità dei salvataggi e mantieni efficienti i sistemi di archiviazione della tua Azienda.

 

 

Dopo il 14 gennaio 2020 i PC in cui sono installati i software sopra citati non riceveranno più gli aggiornamenti di sicurezza da Microsoft. Pertanto, è importante eseguire l’upgrade ad una versione software più recente, che può fornire gli ultimi aggiornamenti mantenendo i vostri sistemi e i vostri dati più sicuri.

Consigliamo di passare ad un nuovo PC per avere da subito la nuova versione del sistema operativo con Windows 10 sfruttando le funzionalità hardware più recenti. Tuttavia, In alternativa, è possibile aggiornare i PC con Windows 7 compatibili acquistando e installando una versione completa del software ed apportando i necessari upgrade hardware ove necessario.