Prevenzione del Rischio informatico Dinamica IT

 

 

In un mondo sempre più interconnesso, le reti aziendali e i dati che veicolano sono sovraesposti al rischio di violazioni e attacchi: minacce concrete e sempre più sofisticate, che possono compromettere l’integrità dei sistemi informatici aziendali, sottrarre dati e informazioni e provocarne indebita diffusione, con perdite finanziarie e ricadute reputazionali incalcolabili.


Malware avanzati, decifrazioni o furti di password, Ransomware crittografici del disco rigido, queste sono solo alcune tra le
minacce più diffuse che sfruttano le vulnerabilità, umane o tecniche, presenti nell’ambiente per violare i computer degli utenti, oppure accedono illegalmente alle reti aziendali o peggio attaccano l’intero disco rigido.

 

Il nostro servizio prevenzione del rischio informatico:
verifica, difesa e monitoraggio di dati e network aziendali

Per garantire alle aziende la salvaguardia dei dati, i propri e quelli dei clienti, e preservare la continuità produttiva delle loro attività, i nostri Security Manager hanno sviluppato un catalogo completo di servizi per la Prevenzione del Rischio informatico, condotti da professionisti certificati in grado di assisterti al meglio in ogni fase del processo di messa in sicurezza dei tuoi sistemi:

  • valutazione dello stato di salute e del livello di esposizione delle tue tecnologie e processi
  • definizione di strategie e interventi necessari per rafforzare le capacità di difesa interne
  • monitoraggio continuo della tenuta degli standard di sicurezza adottati
  • intervento immediato in caso di attacchi

 

I nostri servizi di Verifica del rischio informatico

Grazie ai nostri servizi di verifica del rischio informatico possiamo capire in anticipo dove e in che modo la tua rete informatica potrebbe subire un attacco.

I servizi di verifica del rischio che offriamo sono:

  • Risk Assessment: verifichiamo la sicurezza interna della tua infrastruttura IT rispetto a quattro aspetti chiave: accessibilità motivata delle informazioni, completezza e validità delle informazioni.
  • External Security Assessment: valutiamo la sicurezza della tua infrastruttura IT rispetto agli attacchi esterni attraverso la ricerca nel sistema dei punti più esposti e facili da violare, la scansione di tutte le vulnerabilità e la generazione di report di approfondimento su falle nella sicurezza, criticità potenziali e possibili interventi.

 

I nostri servizi di Difesa di dati e network aziendali

Una volta individuate le vulnerabilità, è tempo di alzare gli scudi. Le soluzioni Dinamica IT garantiscono una protezione completa dei dati e delle reti e bloccano le minacce prima che possano raggiungere i tuoi sistemi.

Fra i nostri servizi di Difesa di dati e network aziendali:

  • Mail Protect: il servizio in cloud che filtra le email in arrivo
  • Defense IT: l’antivirus in cloud che segue dinamicamente i tuoi server, conduce il monitoraggio in tempo reale e fornisce una protezione immediata nel pieno rispetto della normativa GDPR.
  • Data Loss Prevention: una gamma completa di strumenti software per mantenere il controllo su tutti i tuoi dati in base ai contenuti, proteggere le informazioni confidenziali e impedire che gli utenti possano metterne a rischio la riservatezza.
  • Firewall e Endpoint protection: soluzioni che controllano il traffico di dati in entrata e in uscita bloccando qualunque connessione pericolosa per il sistema.


Il monitoraggio continuo degli standard di sicurezza

Vogliamo che il nostro servizio si mantenga sempre sicuro e affidabile nel tempo. Per questo seguiamo i nostri clienti con un monitoraggio continuo degli standard di sicurezza delle reti informatiche e degli endpoint.

 

Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattarci scrivendo a segreteria.hardware@levia.it così sapremo fornirti tutte le informazioni di cui avrai bisogno.