Cloud security by Dinamica IT

CLOUD SECURITY
La sicurezza come acceleratore del proprio Business: per proteggerlo, occorre iniziare dai dati!

 

La sicurezza del Cloud, nota anche come sicurezza del Cloud Computing, non è più solo una parola d’ordine, né tantomeno si limita a essere un’applicazione di tendenza che le persone utilizzano per archiviare foto e video online… è molto di più.

 

Fa parte, infatti, di un modello di business che sta prendendo d’assalto il mondo: è un aspetto integrante di qualsiasi servizio informatico che, non sta solamente cambiando il modo in cui così tante aziende archiviano e accedono ai dati, ma sta altresì trasformando il sistema in cui molte di queste organizzazioni operano.

 

Ma a cosa si fa riferimento esattamente con il termine Cloud Computing?

 

Alla combinazione di hardware e software a cui è possibile accedere da remoto tramite qualsiasi browser web.

 

Relativamente, la sicurezza del Cloud è un insieme di policy, strategie, controlliprocedure e pratiche ideate per salvaguardare dati, risorse e applicazioni presenti nel Cloud, assicurando al contempo l’autenticazione dell’utente e del dispositivo.

 

Quali sono i vantaggi di utilizzare una soluzione Cloud?

  • la possibilità di scalare una soluzione IT può avere un impatto immediato e di vasta portata sul business.
  • nonrichiede di investire nell’acquisto di un nuovo hardware né tanto meno in un’altra infrastruttura interna.
  • assicura la presenza di protocolli ed elevate politiche di sicurezza come controlli di accesso e crittografia dei dati.
  • garantisce recuperi più rapidi e precisi, oltre a ridurre i tempi di inattività operativa.

 

…soprattutto, il Cloud aiuta le aziende a guidare l’innovazione.

 

Le tecnologie Cloud sono diventate la base che consente alle aziende di trasformarsi, differenziarsi e ottenere un vantaggio competitivo, oltre che rappresentare un grande cambiamento rispetto al modo tradizionale in cui le aziende pensano alle risorse IT.

 

Inutile quindi ribadire che lo strumento è valido quanto il suo utente, e lo stesso vale nel contesto del valore strategico che il Cloud può apportare alla propria azienda.

 

Vuoi proteggere i tuoi dati e i tuoi dispositivi connessi online?

Il nostro team tecnico di DinamicaIT sa accompagnarti con un supporto individuale per definire la soluzione tecnologica più adatta alla tua casistica.

Per saperne di più scrivici all’indirizzo: segreteria.hardware@levia.it.