Allerta cyber security

ALLERTA CYBER SECURITY:

Gli hacker non si fermano

 

Come possiamo definire la quotidianità da quando la tecnologia è entrata a far parte delle nostre vite a tempo pieno? Sicuramente più confortevole! Ma com’è risaputo, c’è sempre un rovescio della medaglia in tutto quello che viene considerato vantaggioso, e questo vale anche per la tecnologia.

Come recita il noto proverbio… fidarsi è bene, non fidarsi è meglio! Dietro l’apparente percezione di una società rosea si celano innumerevoli minacce alla sicurezza informatica, che rappresentano oggi un pericolo reale.

Gli hacker, a differenza delle aziende, non vanno mai in ferie… è proprio in questi momenti che agiscono indisturbati, lontano dagli occhi di tutti. Invitiamo quindi tutti a prestare la massima attenzione, poiché anche nello scorso mese sono state registrate un numero sensibile di minacce informatiche.

Per preservare quindi il funzionamento della vita che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare c’è bisogno, ora come non mai, di un diversivo: la sicurezza informatica, anche nota come Cyber Security.

 

Ti starai chiedendo, perché investire proprio in sicurezza informatica?

 

Semplice! Te lo spieghiamo in quattro pratici passaggi:

 

  1. VANTAGGIO COMPETITIVO
    L’IT rappresenta oggi il cuore pulsante della maggior parte delle aziende, sia in termini di aumento dell’efficienza interna che di aumento della produttività, fino al miglioramento del coinvolgimento di clienti e fornitori nel front-end dell’azienda.
  2. AGILITÀ AZIENDALE
    La capacità di rispondere alle mutevoli esigenze aziendali in un mondo sempre più complesso diviene la chiave del successo, dove la tecnologia gioca un ruolo chiave in questo.
  3. EFFICIENZA E PRODUTTIVITÀ
    Un sistema, due associazioni: un chiaro business case, affiancato dalla giusta tecnologia. È ciò per cui l’IT e l’informatica, in generale, sono stati creati: automatizzare e migliorare i processi e le operazioni manuali
  4. SICUREZZA
    Per garantirne il massimo dell’efficienza, diviene fondamentale eseguire regolarmente un’analisi del rischio per identificare nuovi problemi e investire continuamente per mitigarli.

Non dimentichiamo che le minacce informatiche continuano a proliferare, sotto l’astuto camouflage di attori nefasti come hacker, spammer e criminali informatici.

La parola d’ordine? Proattività!

 

Mai abbassare la guardia, perché anche nel momento di quiete assoluta procedono indiscrete, ma pur sempre a vele spiegate.

 

Non sai come proteggere i tuoi dati e i tuoi dispositivi connessi online?

Ci pensiamo noi! Visita li nostro sito: www.dinamicait.it oppure scrivici all’indirizzo: segreteria.hardware@levia.it.